Azienda
Un po' di noi

Benvenuto su Skill Factory

Dal 2011 creiamo e riqualifichiamo le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro IT.
Siamo una scuola di alta formazione informatica, la nostra "Mission" è quella di ridurre il gap tra domanda ed offerta di lavoro nel mondo dell'Information Technology, attraverso la valorizzazione delle risorse umane.

La nostra "Vision" prevede, attraverso il nostro ruolo e la nostra esperienza nel settore della formazione e dell'innovazione tecnologica, lo sviluppo di una piattaforma di collaborazione, che mediante il coinvolgimento di tutti gli stakeholders del mondo dell'istruzione, delle politiche attive del lavoro e della formazione professionale, sia in grado di favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e permettere la riqualificazione del personale aziendale con l'obiettivo di garantirne la posizione lavorativa.

Attraverso la nostra Scuola creiamo i profili professionali più richiesti dal mondo dell'Information Technology. Grazie ai percorsi di "Skill Factory", che possiamo definire percorsi di accompagnamento al lavoro, ogni anno oltre 200 giovani hanno l'opportunità di iniziare a lavorare presso un nostro JOB PARTNER.

Collaboriamo con il mondo dell'istruzione attraverso i nostri EDUCATION PARTNER (scuole superiori ad indirizzo tecnico/informatico oppure Licei) per permettere agli studenti di sviluppare le competenze informatiche più richieste nel mondo del lavoro dell'Information Technology.

Svolgiamo questo tipo di attività anche nell'ambito di progetti PON e PCTO.

Grazie all'esperienza, sia didattica, sia professionale, dei nostri COMPETENCE PARTNER, supportiamo le aziende nell'acquisizione delle nuove competenze digitali e manageriali per rimanere competitivi ed essere al passo con l'innovazione tecnologica.

La nostra organizzazione

La Skill Factory, per raggiungere gli obiettivi previsti, collabora con una rete di partners che, attraverso il loro supporto garantiscono il successo e la qualità dei servizi offerti dalla nostra azienda.
Principalmente collaboriamo con tre tipi di partners:

 JOB PARTNER
Aziende che assumono risorse junior con competenze IT oppure che necessitano di formazione IT per tenere aggiornato il personale tecnico o riqualificarlo per rimanere al passo con le nuove tecnologie del mercato IT. I JOB PARTNER hanno un ruolo molto importante per la Skill Factory, perché grazie a loro è possibile capire in anticipo le tendenze del mercato del lavoro in ambito IT e decidere quali risorse formare. Inoltre, con la loro esperienza, supportano la nostra azienda durante la progettazione dei contenuti didattici e lo svolgimento dei laboratori pratici.

 EDUCATION PARTNER
Scuole superiori ad indirizzo tecnico/informatico oppure Licei che collaborano con la Skill Factory, attraverso progetto PON e PCTO, con l'obiettivo di permettere agli studenti di sviluppare le competenze informatiche più richieste nel mondo del lavoro dell'Information Technology. Gli EDUCATION PARTNER sono importanti per la Skill Factory perché rappresentano il più importante bacino di risorse che in futuro potrebbe soddisfare la domanda di profili IT da parte del mercato del lavoro dell'Information Technology.

 COMPETENCE PARTNER
Aziende, consulenti e formatori, specializzati nei principali ambiti dell'Information Technology che collaborano con la Skill Factory supportando con soluzioni formative professionali i JOB PARTNER che necessitano di formazione IT per tenere aggiornato il personale tecnico o riqualificarlo per rimanere al passo con le nuove tecnologie del mercato IT.

Per garantire la qualità dei nostri servizi ai clienti ed ai partners, siamo in possesso della certificazione: ISO 9001:2005 - "Progettazione ed erogazione corsi di formazione professionale EA37"

Vuoi collaborare con la Skill Factory ed entrare a far parte anche tu della nostra rete di partners, compila il form in basso:

Diventa protagonista del processo di formazione ed inserimento al lavoro

I nostri percorsi di accompagnamento al lavoro, chiamati "Skill Factory", sono gratuiti ed hanno l'oobiettivo d'inserire nel mercato del lavoro IT, diplomati o laureati in discipline tecniche, inoccupati o disoccupati, con nessuna o poche competenze d'informatica.
A differenza dei classici corsi di formazione o delle Academy, le Skill Factory sono più efficaci perché mettono lo studente al centro del processo di formazione ed inserimento al lavoro, rendendolo protagonista sia dell'azione formativa, sia dell'attività di accompagnamento al lavoro, adattando il percorso alle caratteristiche di ogni singolo studente.
Circa il 80% degli studenti che inizia un percorso di accompagnamento al lavoro di tipo Skill Factory arriva alla fase di orientamento, il 90% degli studenti che arrivano a questa fase supera il colloquio di assunzione ed iniziano a lavorare autonomamente presso uno dei nostri partners IT.

Siamo presso il Centro Direzionale di Napoli, diventato oggi il principale polo informatico della Campania.

Questa posizione è strategica per la raggiungibilità, perché si trova a ridosso sia della stazione centrale di Napoli, sia della Circumvesuviana, per l'alta concentrazione di aziende IT e per la vicinanza con l'Università Partenope.
Per permettere l'accesso anche a persone diversamente abili, abbiamo abbattuto tutte le barriere architettoniche.
Disponiamo di tre aule/laboratori attrezzate tutte con computer portatili di nuova generazione, proiettori e collegamento ad Internet, dove possiamo ospitare fino a 50 allievi.
Inoltre, disponiamo di ampie aree dove svolgiamo attività di formazione a distanza, reclutamento e selezione ed amministrazione.
L'ampia disponibilità di spazi permette alle risorse che frequentano i percorsi di formazione della Skill Factory di fare esperienza direttamente in azienda supportati dai project manager aziendali.

Diventa Partner

Sono interessato a diventare Partner della Skill Factory.

*campi obbligatori